Pellegrinaggio a Lisieux (e santuari francesi)

Dal 18 al 24 settembre

Pellegrinaggio a Lisieux (e santuari francesi) dal 18 al 24 settembre

PROGRAMMA del VIAGGIO:

1° giorno (mercoledì 18 settembre)
: Partenza da Arenzano ore 5.00. Tappe lungo il tragitto per sosta o salita pellegrini. Arrivo per pranzo a Paray-le-Monial centro spirituale della devozione al S. Cuore di Gesù (350 anni delle apparizioni a Santa Margherita Maria Alacoque). Visita, S. Messa, cena e pernottamento.

2° giorno (giovedì 19 settembre): Partenza da Paray le Monial a tappa alla Basilica benedettina di Vézelay che custodisce le reliquie di S. Maria Maddalena e centro spirituale dei giovani francesi. Visita. S. Messa e pranzo. Partenza per Lisieux con arrivo in serata. Cena e pernottamento.

3° giorno (venerdì 20 settembre): Giornata dedicata totalmente alla visita e alla preghiera in Lisieux in compagna di S. Teresa di Gesù Bambino e dei suoi genitori. Visita alla Basilica, alla casa dell’infanzia “Le Buissonnets” e al monastero delle Carmelitane Scalze. Celebrazione eucaristica, pranzo, cena e pernottamento a Lisieux.

4° giorno (sabato 21 settembre): Partenza in mattinata da Lisieux per Mont-Saint-Michel con visita a tutto il complesso. Pranzo libero e partenza per Alençon dove si visiterà la casa natale di S. Teresa di Gesù Bambino e si venereranno le reliquie dei genitori S. Luigi Martin e S. Zelia Guerin. S. Messa, cena e pernottamento.

5° giorno (domenica 22 settembre): Partenza da Alençon per il Santuario Notre-Dame de Montligeon a La Chapelle-Montligeon luogo legato alla preghiera per i defunti e le anime del Purgatorio. Arrivo a Chartres per il pranzo. Visita alla Cattedrale dove è custodito il velo di Maria. In serata arrivo al Santuario di Gesù Bambino di Beaune per la visita e la celebrazione della S. Messa. In questo luogo è stata consegnata alla Venerabile Margherita del SS. Sacramento durante un’apparizione la preghiera della Coroncina a Gesù Bambino. Cena e pernottamento.

6° giorno (lunedì 23 settembre): Partenza da Beaune per il Santuario di Notre-Dame de La Salette. Arrivo per il pranzo e visita alla chiesa e al luogo dell’apparizione. In pomeriggio partenza per il santuario Notre-Dame du Laus con visita e celebrazione della S. Messa. Cena e pernottamento.

7° giorno (martedì 24 settembre): Partenza da Laus per Cotignac, luogo dove è avvenuta l’unica apparizione riconosciuta di S. Giuseppe. Visita ai luoghi dell’apparizione al Santuario di Nostra Signora della grazie. S. Messa e pranzo. Rientro in serata ad Arenzano. Se c’è tempo lungo il percorso tappa al Santuario Notre-Dame de Laghet.

Extra: Possibilità di partecipare ad Arenzano alla festa mensile di Gesù Bambino del 25 settembre.

Quota partecipazione € 875,00 in camera doppia (minimo 40 partecipanti).
Supplemento in camera singola + € 40,00 a notte.


La quota comprende: Viaggio in Bus G.T., pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo all’ultimo giorno (escluso a Mont-Saint-Michel), assicurazione medico-bagaglio. Animazione spirituale: frati carmelitani scalzi del Santuario di Arenzano.
La quota non comprende eventuali tasse di soggiorno, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
N.B. I posti a sedere sul Bus vengono assegnati al momento dell’adesione!
Possibilità di dormire ad Arenzano la notte prima del viaggio e quella successiva presso la Villa S. Cuore delle suore Ferrandine con prezzo pellegrino, da aggiungere alla quota del viaggio. Per prenotare tel. 010913161.

Prenotazioni e info pellegrinaggio:

Agenzia di viaggi San Giacomo

CASTELLETTO STURA (CN) – Italy
12040 Via Borgo Nuovo, 8
Cell. +39 338.388.67.25

Whatsapp: invia un messaggio

viaggisangiacomo@libero.it
viaggisangiacomo@pec.it

Animazione spirituale

PADRI CARMELITANI SCALZI
SANTUARIO GESÙ BAMBINO DI ARENZANO
Andrea Frizzarin Cell. +39 347 8242731

Luoghi ed orari presa Bus.
Fossano, Area parcheggio ingresso Autostradale A6 ore 3.00
Arenzano Parcheggio Santuario Gesù Bambino, ore 5.00
Alessandria Ovest, Casello uscita Alessandria Ovest ore 6.00
Torino Moncalieri, parcheggio Decathlon ore 6.50
Rivoli “To” ingresso Tangenziale direzione Nord, ore 7.10
Per il viaggio di ritorno il rientro ad Arenzano è previsto verso le 23.30-24.00